Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Invio timetable settimanale docente

Per inviare l’orario settimanale ai docenti ci sono diverse modalità, singolarmente, massivamente ed in modo massivo automatizzato.

Nota: Il TimeTable mostra solo le lezioni che si devono ancora tenere. Le lezioni con presenze inserite non verranno mostrate.

Invio timetable settimanale docente da calendario

Per inviare l’orario settimanale al docente da calendario generale, scegliere la vista settimanale docente e, dal relativo menù a tendina, scegliere il docente specifico.
A questo punto, cliccare col tasto destro del mouse su un punto vuoto del calendario e scegliere l’opzione “Invia per email il calendario settimanale a ……“.

In questo modo, il docente riceverà una email con allegato l’orario della settiamana specifica.
Verrà utilizzato il modello di messaggio predefinito; per modificarlo navigare su Amministrazione → Modelli Email / SMS (Cliccare qui per la guida relativa ai modelli di messaggio)


Invio massivo timetable settimanale docenti

Per inviare l’orario settimanale a tutti i docenti massivamente, navigare su Amministrazione Azioni massive/schedulate. Cliccare il pulsante verde Avvia nuova attività e, dal menù a tendina, scegliere “Invio settimanale timetable ai docenti“. Di seguito cliccare il tasto Prepara esecuzione attività e, dal nuovo menù tendina, scegliere la settimana specifica.

Di default, verrà inviato l’orario settimanale a tutti i docenti che avranno lezione in quella settimana e per ii quali sia stato fornito l’indirizzo email. Deselezionare i docenti ai quali non si vuole inviare l’orario. Cliccare il tasto Conferma avvio attività per completare l’operazione.
In questo modo, i docenti riceveranno una email con allegato l’orario della settimana specifica.
Verrà utilizzato il modello di messaggio predefinito; per modificarlo navigare su Amministrazione → Modelli Email / SMS (Cliccare qui per la guida relativa ai modelli di messaggio)


Invio massivo automatizzato orario della prossima settimana ai docenti

Per inviare l’orario della prossima settimana ai docenti massivamente, in modo schedulato ed automatizzato, navigare su Configurazione Notifiche ed automazioni.
Nella sezione Corsi e lezioni, valorizzare il checkbox “Invia una email all’insegnante contenente l’orario delle lezioni della prossima settimana” ed inserire:

  • Giorno di invio delle notifiche schedulate: dal menù a tendina, scegliere un giorno della settimana
  • Fascia oraria d invio delle notifiche schedulate: scegliere una fascia oraria nella quale inviare l’orario ai docenti
  • Invia comunicazione da modello: se non sono stati aggiunti altri modelli (Cliccare qui per la guida relativa ai modelli di messaggio) viene utilizzato quello predefinito.


Cliccare il pulsante Applica modifiche per terminare l’operazione.
Così facendo, in maniera schedulata ed automatizzata, i docenti riceveranno una email con allegato l’orario della prossima settiama.

Per visualizzare l’elenco delle azioni che sono state schedulate (quindi in questo caso l’invio dei timetable settimanali) navigare su Amministrazione Azioni massive/schedulate.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.