Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Aggiungere una lezione extra ad un corso a pianificazione regolare

Il concetto di lezione extra consiste nell’aggiunta di una lezione senza che questa venga conteggiata nel monte ore/lezioni del corso, ma risulti soltanto come lezione schedulata.
In caso invece si necessiti che questa lezione venga conteggiata aumentando di un’unità la durata di un corso regolare già pianificato, seguire questa guida.

ATTENZIONE: In entrambi i casi, la lezione aggiunta NON causerà alcun addebito extra allo studente in caso di corso con pagamento una tantum o mensile, ma solamente in caso di pacchetto di lezioni o di ore, questo verrà scalato di un’unità a seguito del conseguimento della lezione stessa. Cliccare qui per leggere l’articolo relativo alle diverse tipologie di canone dei corsi.

Per aggiungere una lezione extra ad un corso a pianificazione regolare, navigare su Didattica → Corsi collettivi oppure Didattica → Lezioni individuali e cliccare l’icona con le tre stanghette “Agenda delle lezioni” sulla riga del corso che si intende allungare di una lezione. Cliccare quindi il pulsante rosso in alto a destra “Aggiungi lezione extra” e, dalla prossima schermata, inserire la lezione aggiuntiva tenendo cliccato il tasto sinistro del mouse su un punto del calendario settimanale e trascinando verso il basso, consentendo al sistema di creare il box della lezione.
Il sistema selezionerà di default in modo automatico sede, aula e docente scelti in fase di pianificazione del corso, che potranno però essere eventualmente modificati tramite i relativi menù a tendina in alto a sinistra del calendario.
Non sarà necessario essere precisi nella creazione della lezione, poiché il sistema si baserà sulla durata della lezione scelta in fase di creazione del corso. Una volta creata la lezione, sarà possibile spostarla all’ora precisa di inizio della stessa, tenendo il tasto sinistro del mouse cliccato e trascinandola dove si desidera.
Cliccare il pulsante a destra “Aggiungi lezione extra” per terminare l’operazione.

 

Dopo aver aggiunto la lezione seguendo questa procedura, questa verrà segnalata come “EXTRA” nell’agenda delle lezioni del corso.

Come precedentemente spiegato, la lezione extra non verrà conteggiata nel monte ore/lezioni del corso, ma risulterà come lezione schedulata.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.