Haben Sie eine Frage?

Geben Sie einen oder mehrere Suchbegriffe ein und finden Sie die Antwort!

Notifiche per Quiz e Sondaggi personalizzate nei corsi


→  Diesen Leitfaden im PDF-Format herunterladenPDF herunterladen


In questa guida verrà illustrato come poter configurare delle notifiche automatiche di reminder per la compilazione di quiz e sondaggi, personalizzate per i singoli corsi.

In fase di inserimento di un quiz o sondaggio all’interno della Scheda di un Corso, o della sezione dedicata di un Modello di Corso avremo la possibilità di selezionare l’opzione Promemoria Automatico:

Se questa opzione non viene selezionata, saranno utilizzati i reminder standard in Configurazione → Notifiche Automatiche.

Abilitando il promemoria automatico all’interno dei corsi, o dei modelli, si avrà la possibilità di scegliere le caratteristiche della notifica

  1. Invia primo promemoria dopo: indica quanti giorni dopo l’attivazione del quiz / sondaggio inviare il reminder se l’utente non lo ha compilato;
  2. Ripeti ogni: indica il numero di giorni tra un invio e l’altro
  3. Numero massimo invii: indica quante volte verrà effettivamente inviato il promemoria.

Nello screenshot sopra indicato quindi, il promemoria avrà queste caratteristiche:

la prima email verrà inviata 1 giorno dopo l’attivazione.

Verranno effettuati fino a 4 inviti a distanza di 2 giorni tra di loro.

La sezione sottostante è relativa al Template email da utilizzare per questo specifico reminder, se non ne verrà selezionato alcuno il sistema utilizzerà quello standard.
Il menù a tendina da la possibilità di selezionare un modello precedentemente inserito a sistema.

Cliccando sul tasto blu si aprirà in una nuova scheda la pagina Modelli Email / SMS in cui sarà possibile inserire un nuovo template mentre con il tasto verde Ricarica modelli verrà aggiornato il contenuto del menù a tendina sottostante così che possa essere selezionato anche quello appena aggiunto senza la necessità di dover abbandonare la pagina.

 

Hinterlassen Sie einen Kommentar

Sie müssen eingeloggt sein, um einen Kommentar zu hinterlassen.