Collegamento dell’app dei docenti
→ Scarica questa guida in formato PDF
Per collegare l’app dei docenti alla scuola, navigare su Anagrafiche → Docenti e cliccare Menù → Invia invito per l’istallazione dell’App.
IMPORTANTE: il numero di cellulare viene utilizzato dal sistema per collegare l’App del docente. Dovrà quindi essere inserito nell’anagrafica prima di inviare l’invito e dovrà essere univoco, potrà appartenere solo ad un profilo utente.
Nel sistema sono presenti diverse modalità per inviare l’invito all’App al docente:
Il primo è cliccando sul pulsante menù presente nella riga del docente interessato e poi cliccare sull’opzione “Invio invito per l’installazione dell’app”
Il secondo metodo può essere eseguito solamente abilitando la visualizzazione della colonna APP nelle anagrafiche (per la guida relativa alla gestione delle colonne clicca qui), nell’apposita colonna sarà presente il pulsante per l’invio, cliccando su di esso verrà inviato l’invito per l’installazione dell’APP al docente:
Il terzo metodo è inviare l’invito dalla scheda anagrafica del docente, per aprirla basterà cliccare sul nome del docente e nella scheda che verrà mostrata sarà presente il pulsante Mobile:
Cliccando su di esso verrà mostrato il pulsante per inviare l’invito all’APP:
A seguito dell’invio dell’invito a scaricare l’app, il docente riceverà un SMS con un link che lo collegherà direttamente allo store (Google play o Apple store) per scaricare l’app di ScuolaSemplice.
A seguito del download, entrare dentro l’app e cliccare il tasto ACCEDI.
L’app a questo punto ci chiederà se è stato ricevuto l’sms di invito da parte di scuola semplice. Per poter procedere nella configurazione dell’account è molto importante che si scelga la prima opzioni, ossia si.
Inserire il proprio numero di cellulare e cliccare il tasto RICHIEDI CODICE per ricevere il secondo SMS con il codice da inserire.
Quindi inserire il codice ricevuto:
Ora il docente è collegato con la propria App alla scuola e potrà vedere i propri corsi ed inserire le presenze degli studenti.
Pingback: 3 – Inserimento delle anagrafiche – La Wiki di ScuolaSemplice