Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Collegamento dell’App degli studenti


→  Scarica questa guida in formato PDFDownload PDF


Per collegare l’App degli studenti alla scuola, navigare su Anagrafiche Studenti e cliccare Menù Invia invito per l’istallazione dell’App.

IMPORTANTE: il numero di cellulare viene utilizzato dal sistema per collegare l’App dello studente. Dovrà quindi essere inserito nell’anagrafica prima di inviare l’invito e dovrà essere univoco, potrà appartenere solo ad un profilo utente.

A seguito dell’invio dell’invito a scaricare l’app, lo studente riceverà un SMS con un link che lo collegherà direttamente allo store (Google play o Apple store) per scaricare l’app di ScuolaSemplice.

A seguito del download, entrare dentro l’app e cliccare il tasto ACCEDI.

L’app a questo punto ci chiederà se è stato ricevuto l’sms di invito da parte di scuola semplice. Per poter procedere nella configurazione dell’account è molto importante che si scelga la prima opzioni, ossia si.

Inserire il proprio numero di cellulare e cliccare il tasto RICHIEDI CODICE per ricevere il secondo SMS con il codice da inserire.

Quindi inserire il codice ricevuto:

Ora lo studente è collegato con la propria App alla scuola e sarà in grado di visualizzare i propri corsi, le proprie presenze, lo storico dei pagamenti effettuati e i pagamenti da saldare.

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.