Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Chiusura ed archiviazione massiva dei corsi


→  Scarica questa guida in formato PDFDownload PDF


Qui di seguito è riportata come effettuare l’Operazione di Chiusura/ annullamento dei corsi, sia collettivi che individuali. Inoltre, è prevista anche l’operazione di Archiviazione massiva.
Navigare su Didattica→Corsi Collettivi (o Lezioni individuali) e si avrà quindi la lista dei corsi presenti nel sistema.
L’operazione è possibile effettuarla solo con utente loggato di tipo amministratore.

Nell’intestazione della tabella dei corsi, è presente ora un check-box, prima della colonna ID, che seleziona tutti i corsi della colonna o quelli filtrati.
Presente anche un check-box su ogni riga del corso per selezioni minori o mirate al bisogno.

La selezione dei corsi (si devono selezionare almeno 2 corsi), porta alla comparsa di un pulsante globaleChiudi e archivia i corsi selezionati“.

Una volta cliccato nel nuovo pulsante generato, si attiverà un reminder di riepilogo che suggerirà all’utente le modifiche possibili da effettuare.

CHIUSURA / ANNULLAMENTO 

Cliccando su “Prosegui“, si creerà una nuova tabella di riepilogo dei corsi precedentemente selezionati, e sarà possibile scegliere come gestire i corsi che risultano con lezioni passate con presenze da inserire (agenda schedulata);
Le operazioni possibili sono “Mantieni lezioni passate” e “Annulla lezioni passate”  tramite apposito radio-box, che andrà ad agire in maniera massiva sulla lista sotto riportata per ogni riga nella colonna Operazioni.

Ovviamente è possibile scegliere anche singolarmente per ogni riga del corso se mantenere o meno le lezioni di un corso specifico.
Oltre a ciò, I corsi che non hanno l’agenda delle lezioni pianificata (quindi vuota) saranno trattati come da annullare (“Il corso sarà annullato”) e i corsi che invece non hanno lezioni passate ma solo future saranno tenuti in considerazione come da chiudere (“Il corso sarà chiuso”).

ARCHIVIAZIONE (OPERAZIONE AGGIUNTIVA)

Prima di proseguire con il tasto in verde Conferma” è necessario evidenziare l’importanza del check-box “Effettua anche l’archiviazione dei corsi che vengono chiusi“ che permette anche l’archiviazione dei corsi.

  • Se il check-box viene spuntato allora comparirà un reminder di conferma che segnalerà l’archiviazione dei corsi.
    Si ricorda che l’archiviazione NON è prevista per i corsi per cui si sceglie di mantenere le lezioni con presenza da inserire e i corsi che hanno ancora al suo interno lezioni da pagare.

 

 

  •   Se il check-box non viene spuntato il sistema farà comparire un reminder di conferma che informerà l’utente che i corsi saranno chiusi (per quelli che       hanno la gestione delle lezioni impostata o solamente da chiudere), annullati per quelli con agenda delle lezioni vuota.

In seguito, una volta selezionati i radio-box su come gestire le lezioni si può procedere a confermare l’operazione cliccando sul pulsante “Conferma“:

Cliccando “Prosegui” l’operazione verrà effettuata e si tornerà alla nuova lista dei corsi.

 

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.