Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Come procedere quando un corso è concluso


→  Scarica questa guida in formato PDFDownload PDF


Sia in caso di collettivo che d’individuale, una volta che un corso è terminato, la cancellazione degli iscritti dal corso avverrà in maniera automatica, non sarà necessario disiscriverli.
Non sarà tanto meno necessario rimuovere l’anagrafica dello studente dallo storico, la quale rimarrà sul database del sistema, ma lo studente risulterà disiscritto dai corsi conclusi ai quali era iscritto.
Rimarranno inoltre sempre rintracciabili sia i pagamenti ricevuti, sia quelli ancora pendenti.

Per chiudere il corso concluso, navigare sulla scheda del corso e cliccare Il pulsante Chiudi corso. A questo punto, la riga del corso sarà evidenziata in grigio ma resterà nell’elenco dei corsi.
Chiuso il corso, non risulterà più visualizzabile nè dall’app docenti che dall’app studenti/tutori responsabili.

Ora, sempre dalla scheda del corso, sarà possibile archiviarlo cliccando il pulsante Archivia corso.
Un corso archiviato verrà nascosto dal sistema e non verrà quindi più visualizzato nell’elenco dei corsi attivi.
Per visualizzare anche i corsi archiviati, oltre quelli ancora in essere, spuntare il checkbox “Accedi all’archivio” in alto a destra dell’elenco dei corsi. I corsi archiviati saranno caratterizzati dal simbolo dell’archivio accanto al numero dell’ID.

N.B. In caso vi siano ancora delle presenze da prendere e non vi sia necessità di farlo, sarà comunque possibile archiviare il corso cliccando il tasto Forza annullamento lezioni ed archivia il corso, sempre dalla scheda del corso.

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.