Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Collegamento dell’APP dei tutori / responsabili


→  Scarica questa guida in formato PDFDownload PDF


La figura del tutore/responsabile generalmente consiste nella persona alla quale la scuola intesta l’ordine d’iscrizione di uno o più studenti ad uno o più corsi. Il caso pratico sicuramente più diffuso per quanto riguarda l’utilizzo di questa figura del sistema, consiste nel genitore (o comunque qualunque persona faccia le veci dello studente) dello studente o degli studenti minorenni (ma anche maggiorenni se necessario) il quale, tramite l’utilizzo della propria App, sarà in grado di controllare i corsi ai quali il proprio figlio partecipa, l’agenda delle lezioni del corso con le lezioni sostenute e quelle ancora da sostenere, presenze ed assenze, pagamenti saldati ed ancora da saldare, potrà ricevere reminders dalla scuola per i propri pagamenti da effettuare e pagare direttamente tramite l’App di ScuolaSemplice utilizzando PayPal.
In aggiunta, ogni qualvolta ci sia uno spostamento od annullamento di una lezione, la scuola potrà avvisare i tutori degli studenti, oltre che attraverso un’email, anche tramite notifica push verso la loro App. Questo significa che in caso di variazione di orario di una lezione, i genitori degli studenti potranno ricevere una notifica stile Whatsapp nella propria App.

Tramite l’App di ScuolaSemplice, un genitore potrà quindi essere sempre al corrente della situazione di tutti i propri figli iscritti ai corsi della scuola.

Collegamento dell’APP
A seguito dell’invio dell’invito a scaricare l’app da parte della scuola, il tutore/responsabile dello studente riceverà un SMS con un link che lo collegherà direttamente allo store (Google play o Apple store) per scaricare l’app di ScuolaSemplice.

A seguito del download, entrare dentro l’App e premere il tasto ACCEDI.

 

Inserire il proprio numero di cellulare e premere il tasto RICHIEDI CODICE per ricevere il secondo SMS con il codice da inserire.

Quindi inserire il codice ricevuto (in caso di telefono cellulare con sistema Android, il codice si inserirà automaticamente appena ricevuto l’SMS).

A seguito di questa semplice e breve procedura,  il genitore (tutore/responsabile) risulterà collegato con la propria App alla scuola nella quale il proprio figlio o i propri figli sono iscritti, e sarà quindi in grado di visualizzare i loro corsi, presenze e assenze, storico dei pagamenti effettuati, pagamenti ancora da saldare con la relativa data di scadenza e molto altro.

(2) Commenti

  1. Pingback: La figura del Tutore / Responsabile – La Wiki di ScuolaSemplice

  2. Pingback: Collegamento dell’App quando un genitore è sia studente che tutore/responsabile – La Wiki di ScuolaSemplice

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.