Creazione massiva dei Preventivi a partire dagli Ordini di un Anno Didattico
Il sistema permette di clonare massivamente gli Ordini effettuati nel vecchio Anno Didattico in un nuovo Anno Didattico.
Questo è di solito il secondo passaggio dopo la clonazione massiva dei Corsi che si può eseguire mediante questa guida.
Cliccare qui per la guida alla creazione di un singolo preventivo.
Attenzione: La clonazione è possibile solo per la numerazione degli Ordini all’Anno Didattico e non solare, per modificare la numerazione degli Ordini leggere la seguente guida.
Per proseguire alla clonazione degli Ordini è necessario navigare in Gestione finanziaria → Gestione preventivi:
Quindi cliccare il pulsante arancione Clona iscrizioni anno passato:
Selezionare l’Anno Didattico da cui clonare gli Ordini e quello dove si intende clonarli e premere il pulsante Cerca ordini:
Verranno mostrati tutti gli ordini presenti nell’anno selezionato (nell’esempio il 2022/2023), con la CheckBox presente accanto ad ogni Ordine sarà possibile selezionare gli Ordini che si desidera clonare oppure selezionarli tutti con l’apposita casella quindi cliccare su Converti in nuovi preventivi:
Verranno immediatamente creati tutti i nuovi preventivi clonando gli ordini selezionati. I preventivi clonati avranno un apposito simbolo di riconoscimento:
E’ ora possibile proseguire alla trasformazione del Preventivo in Ordine con il metodo classico spiegato nella relativa guida ai preventivi.