Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Chiudere un corso concluso


→  Scarica questa guida in formato PDFDownload PDF


Per chiudere un corso concluso (sarà comunque possibile chiudere anche corsi non ancora conclusi) navigare su Didattica  Corsi collettivi / Lezioni individuali. Cliccare l’icona di modifica sulla riga del corso interessato e nella pagina successiva la tab in alto Scheda del corso. Ora, tramite il pulsante Chiudi corso, sarà possibile chiudere il corso.

Nell’eventualità che vi siano ancora presenze da inserire per le lezioni di quel corso, prima di confermare la chiusura, il sistema chiederà se:

  • annullare le lezioni passate per cui mancano le presenze
  • lasciare le presenze da inserire per le lezioni passate

A seguito della chiusura, il corso rimarrà sempre presente sulla lista dei corsi ma evidenziato in grigio.
A questo punto, sempre dalla scheda del corso, sarà possibile archiviare il corso cliccando il pulsante Archivia corso.

Un corso archiviato non sarà quindi più visualizzabile dall’elenco dei corsi ed andrà a finire all’interno dell’archivio dei corsi.

N.B. In caso vi siano ancora delle presenze da prendere e non vi sia necessità di farlo, sarà comunque possibile archiviare il corso cliccando il tasto Forza annullamento lezioni ed archivia il corso, sempre dalla scheda del corso.

Dopo aver chiuso un corso, non verrà più visualizzato dall’App dei docenti e degli studenti (tuttavia se non annullate, il docente contunuerà comunque a visulizzare le presenze da inserire per quel corso chiuso).

1 commento

  1. Pingback: Cosa fare quando un corso termina prima del previsto e ci sono delle lezioni pianificate da non tenersi – La Wiki di ScuolaSemplice

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.