Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Come spostare una lezione di un corso regolare

Per modificare la data di una lezione di un corso a pianificazione regolare ci sono tre modi:

 

 

1. Navigare su didattica Corsi collettivi / Lezioni individuali. Cliccare l’icona di modifica sulla riga della lezione in questione.

Cliccare l’opzione “Scegli subito una nuova data ed ora” e, dalla schermata successiva, posizionare il calendario sulla data ed ora desiderata creando la nuova lezione.
Cliccare Rischedula lezione per completare la modifica.

 

 

 


2
. Direttamente dal calendario generale, in caso lo spostamento della lezione sia all’interno della stessa settimana, sarà sufficiente individuare il box della lezione da spostare e trascinarla col mouse sulla nuova data ed ora, tenendo cliccato il tasto sinistro sulla stessa.
Il sistema chiederà poi se si vorrà modificare solo quella lezione specifica o tutta la pianificazione del corso.
Cliccare “Sposta le lezione” per rischedulare solo la singola lezione.

Sarà possibile inoltre avvertire docenti e/o studenti del corso dello spostamento della lezione tramite email e notifica push, valorizzando i corrispettivi checkbox

 

 

3. Terzo modo, sempre dal calendario generale, cliccare col tasto destro del mouse sul box della lezione da  spostare e di seguito”sposta lezione“.
Ora, posizionare il cursore sulla nuova data ed ora, cliccare il tasto destro del mouse e spostare la lezione. Sarà necessario utilizzare questo metodo anziché il secondo, se la lezione da spostare dovrà essere spostata su un’altra settimana e quindi la vista settimanale del calendario non sarà sufficiente.
Cliccare “Sposta le lezione” per rischedulare solo la singola lezione.

Sarà possibile inoltre avvertire docenti e/o studenti del corso dello spostamento della lezione tramite email e notifica push,
valorizzando i corrispettivi checkbox

 

IMPORTANTE: fintanto che non viene inserita la presenza degli studenti, è possibile modificare l’orario di una lezione anche se è nel passato.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.