Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Mettere una lezione come da recuperare e rischedularla

Nel caso in cui si è certi che una lezione schedulata non verrà svolta come da programma, ma non si sa ancora in che data verrà recuperata, è possibile mettere la lezione come da recuperare.

Mettere una lezione come da recuperare da calendario generale
Per mettere una lezione come da recuperare da calendario generale, cliccare il tasto destro del mouse sul box della lezione e scegliere l’opzione “Marca come da recuperare“.

Ora, valorizzando i relativi checkbox, sarà possibile avvisare docenti e/o studenti dull’annullamento della lezione.

A seguito dell’annullamento, la lezione verrà quindi rimossa dal calendario.

Tutte le lezioni che sono state annullate e messe come da recuperare, oltre che dall’agenda delle lezioni del corso stesso, saranno visualizzabili da Didattica Lezioni da recuperare.

Leggere più sotto per la parte relativa alla rischedulazione di una lezione messa come da recuperare.


Mettere una lezione come da recuperare dall’agenda delle lezioni
Per annullare una lezione e mettarla come da recuperare, navigare sull’agenda delle lezioni del corso in questione e cliccare l’icona sulla riga della lezione da annullare. La lezione da recuperare risulterà evidenziata in rosso.

A seguito dell’annullamento, la lezione verrà rimossa dal calendario.

Tutte le lezioni che sono state annullate e messe come da recuperare, oltre che dall’agenda delle lezioni del corso stesso, saranno visualizzabili da Didattica Lezioni da recuperare.

Per rischedulare la lezione, cliccare l’icona di modifica sulla riga della stessa e nella pagina successiva cliccare “Scegli subito nuova data ed ora“; se invece si intende ripristinare la lezione all’orario originale, cliccare “Ripristina la lezione all’orario originale“.

Cliccare il tasto sinistro del mouse sul calendario e trascinare verso il basso per creare il box della nuova lezione e posizionarlo nel nuovo orario. Cliccare Rischedula la lezione per salvare l’operazione.

N.B. Sarà possibile rischedulare una lezione messa come da recuperare, solo dal giorno corrente della lezione in poi; il sistema non permette di rishedularla nel passato.

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.