Generazione di un preventivo per privati
Cliccare qui per la guida alla generazione massiva dei preventivi.
Generazione di un preventivo
Per generare un preventivo navigare sulla schermata Iscrizione studente:
Dalla schermata successiva inserire il flag sul checkbox Generazione di un preventivo:
Quindi compilare il preventivo come se fosse un normale Ordine di Iscrizione. Al termine della compilazione scorrere in fondo alla pagina e cliccare il pulsante verde Genera preventivo:
Comparirà il riepilogo del preventivo.
La lista dei preventivi emessi e trasformabili in ordine sarà visualizzata navigando su Gestione finanziaria → Gestione preventivi:
Da questa sezione per ogni preventivo saranno disponibili diverse operazioni:
- Modificare o Trasformare in ordine un preventivo (1° icona)
- Mostrare i dettagli del preventivo (2° icona)
- Scaricare o inviare il preventivo (3° icona)
- Eliminare un preventivo (4° icona)
Cliccando sulla prima icona il preventivo verrà riaperto nella classica schermata di creazione dell’Ordine, sarà possibile trasformare il preventivo in un Ordine o salvarlo nuovamente come Preventivo.
Modifica di un preventivo precedentemente emesso
Per modificare un preventivo precedentemente emesso navigare alla sezione Gestione finanziaria → Gestione preventivi e cliccare il prima pulsante azzurro sulla riga del preventivo da aggiornare.
Inserire la spunta in alto a sinistra “Crea un nuovo preventivo” sotto la scritta rossa che specifica che si sta modificando il preventivo precedentemente generato.
Dopo aver effettuato le modifiche necessarie, cliccare il pulsante in fondo alla pagina “Aggiorna preventivo” per salvare l’operazione.