Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Form anagrafiche

Form anagrafiche offre la possibilità di personalizzare l’immissione dei dati relativi a docenti, tutori e studenti.

Il sistema presenta di default svariati parametri di cui potreste non aver bisogno. Per fare in modo che non appaiano più a schermo, è possibile organizzare la visualizzazione andando in Configurazione → Form anagrafiche. Tutto ciò che rimuoverete tramite questa sezione sarà comunque presente all’interno del database ma non più visibile a voi. Ovviamente si tratta di un processo comodamente reversibile.

Da questa sezione avrete modo di creare più modelli di visualizzazione tra i quali scegliere.

Per prima cosa selezionare “Aggiungi” posto in alto a destra del vostro gestionale. Sia che si stia modificando uno studente, un tutore o un docente i parametri saranno gli stessi.

Il sistema vi chiederà di specificare un nome (obbligatorio) ed in automatico selezionerà il tipo di utente corrispondente ad una delle tre categorie che state per modificare.

A questo form potrete assegnare una descrizione o porre un flag relativo ai campi personalizzati creati dopo aver definito il form stesso. Senza abilitare questo flag infatti non sarà per voi possibile mostrare il nuovo campo appena creato, a meno che questo non venga aggiunto manualmente al layout.

Inoltre, come ultima cosa, potrete abilitare il form come predefinito. Potreste avere più di un form tra i quali scegliere come averne uno specifico che desiderate utilizzare sempre.

Anteprima del form: tramite questa schermata potrete modificare il layout e personalizzare al meglio le vostre anagrafiche. Nella colonna di sinistra troverete tutti i campi che si possono inserire. Per evitare che alcuni valori figurino in anagrafica vi basterà ometterli.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.