Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Creazione di utenti multiprofilo

Il sistema ti consente di associare più di un profilo ad una sola persona, dando la possibilità ad unico individuo ricopra i ruoli di docente, studente e/o tutore.
Qualora in precedenza fosse già stata effettuata la registrazione di un utente, questo procedimento è comunque possibile aggiornandone i dati.

Per farlo si deve navigare su Amministrazione → Utenti multiprofilo. Da qui aprire il menù a tendina in alto a destra, selezionando i ruoli di interesse. Indicare dunque il profilo dal quale attingere i dati anagrafici per concludere la procedura.

–> Attenzione: verificare di aver scelto come principale l’utente al quale sono associate delle credenziali di accesso. <–

In alternativa, durante la fase di creazione di un nuovo studente/tutore/docente, il sistema proporrà di unificarne i ruoli. Una volta che i profili saranno stati correttamente collegati, sarà possibile andare a modificarne le informazioni.

Se si volessero scollegare gli utenti uniti sotto questa funzione è comunque possibile farlo, basta tornare alla sezione Utenti multiprofilo, cliccare sulla casella elimina profilo e selezionare il ruolo da scollegare. Seppure vi sia scritto elimina profilo, questa procedura non andrà minimamente ad eliminare l’anagrafica.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.