Impostazione del bloccaggio automatico della sessione
Tutti gli utenti all’interno del gestionale hanno la possibilità di impostare il bloccaggio automatico della sessione. Questa impostazione permette di bloccare la Sessione attualmente aperta in modo automatico dopo l’inattività prolungata dell’utente. Il bloccaggio richiede il reinserimento della password dell’account una volta che l’utente inizia nuovamente ad usare ScuolaSemplice.
Nota: Per inattività dell’utente si intende un prolungato periodo di tempo in cui non vengono effettuate azioni all’interno di ScuolaSemplice.
Ogni utente può impostare quanti minuti di inattività devono trascorrere per il bloccaggio della Sessione. Il sistema permette anche di disabilitare questa funzione non bloccando mai la sessione.
Per modificare le impostazioni del bloccaggio della sessione fare click in alto a destra sul nome dell’account che si sta utilizzando e cliccare su Modificare i dati del profilo:
Quindi nel riquadro Bloccaggio automatico sessione selezionare dal menù a tendina i minuti di inattività prima del bloccaggio oppure di Non bloccare mai automaticamente la sessione:
Dopo la selezione cliccare sul pulsante Modifica profilo: