Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Inserimento dell’anagrafica del tutore/responsabile e collegamento ad uno o più studenti


→  Scarica questa guida in formato PDFDownload PDF


Per inserire le anagrafiche dei tutori/responsabili a sistema ci sono 2 modalità:

  1. navigare su Anagrafiche Tutori / Responsabili e cliccare il pulsante “Aggiungi Responsabile/tutore“.
    Inserire quindi i dati personali (solamente i campi Nome e Cognome dovranno essere compilati obbligatoriamente, gli altri potranno essere completati anche in fase successiva andando in modifica dell’anagrafica) e, in fondo alla pagina alla voce “Collega studenti“, scegliere uno o più studenti da collegare. Cliccare il pulsante Aggiungi Responsabile/Tutore per concludere l’operazione.
  2. Il sistema permette inoltre di inserire il tutore responsabile direttamente dall’anagrafica dello studente al quale si vuole collegare. Quindi navigare su Anagrafiche → Studenti e cliccare il pulsante Aggiungi studente in caso lo studente in questione non sia ancora presente a sistema, oppure in caso sia già stato inserito cliccare il pulsante “Menù” e poi scegliere l’opzione “Modifica“.
    Scorrere in fondo alla pagina alla voce “Tutore / Responsabile” e scegliere una tra le seguenti opzioni:

    • non definire: scegliendo questa opzione non verrà associato alcun tutore allo studente
    • definire nuovo: scegliendo questa opzione, sarà possibile creare l’anagrafica del tutore la quale si collegherà automaticamente allo studente
    • selezionare esistente: scegliendo questa opzione, sarà possibile scegliere un tutore la cui anagrafica è già stata inserita a sistema precedentemente

N.B. Ad ogni tutore responsabile è possibile collegare anche più di uno studente (in caso per esempio un genitore abbia più figli iscritti alla stessa scuola e voglia tramite la propria App visualizzare le informazioni relative ai corsi di tutti i propri figli); allo stesso modo, sarà possibile collegare più di un tutore allo stesso studente (nel caso per esempio in cui sia madre che padre vogliano tramite la propria app vedere le info relative ai corsi del proprio figlio).

IMPORTANTE: numero di cellulare ed indirizzo email sono dati univoci, non possono essere inseriti su più anagrafiche, ma soltanto nell’anagrafica della persona a cui appartengono.
Quindi se uno studente minorenne non possiede un proprio numero di cellulare ed una email, si devono lasciare i relativi campi vuoti.

 

(3) Commenti

  1. Pingback: Collegamento dell’App quando un cliente è sia studente che tutore/responsabile – La Wiki di ScuolaSemplice

  2. Pingback: Gestione tramite App del genitore di più figli studenti – La Wiki di ScuolaSemplice

  3. Pingback: Associazione di più tutori responsabili allo stesso studente – La Wiki di ScuolaSemplice

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.