Modificare il docente di una lezione
Per modificare il docente di una singola lezione ci sono due modalità, da calendario generale oppure dal agenda delle lezioni.
Modificare il docente di una lezione da calendario generale
Dal cruscotto di ScuolaSemplice cliccare sopra “Calendario” nell’angolo in alto a destra dello schermo per raggiungere il calendario generale delle lezioni. Individuare quindi la lezione per la quale si intende modificare il docente e cliccare il tasto destro del mouse sulla stessa scegliendo l’opzione “Modifica proprietà lezione”.
Ora, dalla parte alta dello schermo, sarà possibile modificare alcune caratteristiche della lezione, inserendo il flag nel relativo checkbox.
Spuntare quindi il checkbox relativo al docente attuale e scegliere dal menù a tendina sottostante il nuovo insegnante della lezione, potendo scegliere tra tutti quelli che risultano collegati alla materia oggetto del corso.
Cliccare il bottone rosso “Modifica proprietà lezione” per terminare l’operazione.
Cliccare qui in caso si abbia necessità di aggiungere un docente a quello attuale anziché sostituirlo, in caso di lezione in multi docenza.
Modificare il docente di una lezione dall’agenda delle lezioni
Dalla voce di menù Didattica, recarsi all’elencazione dei corsi collettivi o dei corsi individuali e,dalla prossima schermata, cliccare l’icona con tre stanghette posta sulla riga del corso interessato, per entrare nell’agenda delle lezioni.
Cercare quindi la lezione per la quale si intende modificare il docente, cliccare l’icona di modifica sulla riga della stessa.
Dalla prossima schermata, utilizzare il menù a tendina alla voce “Docente pr questa lezione” per scegliere il nuovo insegnante per la lezione in questione, potendo scegliere tra quelli che risultano collegati alla materia oggetto del corso, e salvare l’operazione cliccando il pulsante “Modifica il docente“.