Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Programmare un corso estivo settimanale.


→  Scarica questa guida in formato PDFDownload PDF


Il modo migliore per creare un corso collettivo a cadenza settimanale è quello di creare un modello generico (clicca qui per leggere l’articolo dei modelli) dal pannello Didattica → Corsi collettivi  in alto a destra cliccare Crea da modello e poi Definizione delle tipologie di Corsi cliccare sull’icona verde in alto a destra Crea nuova tipologia.
Da qua creare il corso modello con tutte le specifiche riferite alla singola settimana, specificando il costo una tantum, il numero di ore e il numero di lezioni all’interno dei 7 giorni.
Si dovranno creare, utilizzando questo modello, tanti corsi quante settimane sono previste per l’estate (dopo aver creato il primo basterà clonarli per tutte le settimane che servono). Ad esempio i corsi avranno nomi “Corso estivo prima settimana”, “Corso estivo seconda settimana”, “Corso estivo terza settimana” etc..
Questo darà l’accesso alla creazione di offerte cumulative per l’acquisto di più settimane (clicca qui per leggere l’articolo dell’offerta cumulativa).
Dal menu Configurazione → Offerte cumulative cliccare il bottone in alto a destra Aggiungi.
Dalle impostazioni dell’offerta cumulativa selezionare come tipologia Corsi collettivi per tipologia (preiscrizione). Dall’elenco “offerta” selezionare il nome del modello
Tramite le pre-iscrizioni sarà possibile inoltre gestire le iscrizioni degli studenti (clicca qui per leggere l’articolo sulle pre-iscrizioni).
Il corso da utilizzare sarà sempre lo stesso, soltanto che in ogni pacchetto sarà ripetuto, 1, 2, 3, 4, 5 volte e così via, il risultato sarà quindi che ogni pacchetto avrà prezzo totale differente in base al numero di settimane che lo compone.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.