Modifica del numero e/o dell’importo delle rate di un ordine di iscrizione
Per modificare il numero o l’importo delle rate di un ordine d’iscrizione di uno studente navigare su Gestione finanziaria → Gestione degli ordini.
N.B. La variazione dell’importo di una o più ratte NON inciderà sul prezzo totale dell’ordine, il quale rimarrà invariato indipendentemente dalla rimodulazione delle rate.
Nel caso in cui si abbia necessità non solo di variare l’importo di una o più rate ma contestualmente anche l’importo totale dell’ordine di iscrizione, si dovrà in prima battuta modificare il costo dell’ordine (cliccare qui per leggere l’articolo relativo alla modifica di un ordine di iscrizione già emesso), e di seguito procedere con la rimodulazione delle rate
Cercare quindi l’ordine d’iscrizione in questione e cliccare la seconda icona Gestisci le rate ed i pagamenti.
Dalla pagina successiva cliccare quindi il pulsante giallo Ridetermina la definizione delle rate o applica uno sconto.
A questo punto, per modificare gli importi, aggiungere o rimuovere rate, sarà sufficiente intervenire direttamente sull’importo di una di esse ed il sistema rimodulerà gli altri importi in funzione di quanto è stato inserito.
In caso di diminuzione dell’importo di una rata, il sistema ne aggiungerà automaticamente una nuova di importo pari alla differenza tra il valore originale e quello nuovo della rata modificata.
In caso invece di aumento dell’importo di una rata, il sistema diminuirà l’ammontare dell’ultima rata dell’importo pari alla differenza tra il nuovo valore e quello originale della rata modificata.
N.B Modificando numero e/o importo delle rate, l’importo totale dell’ordine non varierà.
Per salvare l’operazione effettuata cliccare l’icona verde Aggiorna la definizione delle rate.