Modificare o clonare modello/tipologia di corso
Clonazione tipologia di corso
Nel caso in cui si abbia necessità di aggiungere una nuova tipologia/modello di corso, oltre che aggiungerla ex novo, sarà possibile clonarne una già esistente e di seguito modificarla liberamente.
Navigare su Didattica → Corsi collettivi oppure su Didattica → Lezioni individuali. Dalla prossima schermata, nel caso in cui si abbia scelto il primo percorso, cliccare il tasto verde “Crea da modello” nell’angolo in alto a destra dello schermo e scegliere l’opzione “Definizione delle tipologie di corsi“. Nel caso in cui invece sia abbia optato per il secondo percorso, cliccare direttamente il tasto azzurro in alto a destra “Definizione delle tipologie di corsi”.
Indipendentemente dal percorso scelto, si giungerà all’elenco delle tipologie di corsi create, sia per collettivi che per individuali.
Quindi cliccare il terzo tasto “Clona il modello di corso” sulla riga del modello che si intende clonare.
Inserire poi il nome del nuovo modello di corso e salvare l’operazione facendo click sul pulsante “Clona il modello di corso“.
Modificare tipologia di corso
Nel caso in cui si abbia necessità di modificare una tipologia/modello di corso precedentemente inserito, navigare su Didattica → Corsi collettivi oppure su Didattica → Lezioni individuali. Dalla prossima schermata, nel caso in cui si abbia scelto il primo percorso, cliccare il tasto verde “Crea da modello” nell’angolo in alto a destra dello schermo e scegliere l’opzione “Definizione delle tipologie di corsi“. Nel caso in cui invece sia abbia optato per il secondo percorso, cliccare direttamente il tasto azzurro in alto a destra “Definizione delle tipologie di corsi”.
Indipendentemente dal percorso scelto, si giungerà all’elenco delle tipologie di corsi create, sia per collettivi che per individuali.
Quindi cliccare il primo tasto “Modifica” sulla riga della tipologia di corso che si intende modificare.
Dalla prossima schermata, apportare le modifiche desiderate e salvare l’operazione cliccando il tasto “Applica modifiche“.
ATTENZIONE: questa operazione NON avrà effetti retroattivi né su corsi già esistenti, né sulle preiscrizioni di studenti a cui è stata venduta questa tipologia di corso; tale modifica infatti sarà effettiva solamente per i corsi e per le preiscrizioni successive alla stessa.