Trasferimento studente tra piani di studio
Se un allievo è stato erroneamente iscritto ad un piano di studi o se ha necessità di sceglierne un altro, il sistema offre la possibilità di variare l’iscrizione.
Accedendo a Didattica → Piani di studio il sistema mostra tutti i piani attivi. Si consiglia di impostare sempre i filtri posti in alto a destra, in modo tale da mostrare solo il corso desiderato.
A lato di ogni piano di studi è presente una colonna denominata Gestione iscritti, mediante la quale risulta possibile visionare l’intero elenco degli allievi al momento associati ad un piano di studi. Questa lista mostra sia gli allievi al momento iscritti sia coloro che si sono disiscritti.
Espandendo quindi la lista degli iscritti è possibile spostare un allievo da un piano ad un altro selezionando l’icona “sposta lo studente in un diverso piano di studi“.
E’ possibile quindi visionare un menù a tendina tramite il quale poter scegliere un altro piano attivo, sostituendo quindi l’iscrizione con un’altra, infine cliccare su Prepara il trasferimento dello studente:
Verranno caricati i Corsi attualmente frequentati dello Studente nel Piano di Studi attuale, con l’indicazione dell’eventuale valutazione ottenutae se il Corso è presente o meno nel nuovo Piano di Studi, dopo il controllo cliccare sul pulsante blu Trasferisci lo Studente:
Dopo un pop-up di conferma lo Studente verrà correttamente trasferito.
Note:
- In caso i due piani di studio abbiano dei corsi in comune, lo studente rimarrà regolarmente iscritto a tali corsi.
- Le valutazioni ottenute e gli Esami svolti rimarranno in memoria nell’anagrafica dello Studente.
- Il trasferimento non ha nessun effettuo sull’ordine originale e sui pagamenti.