Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Abbandono massivo delle rette aperte in un certo anno didattico/solare

Talvolta capita che a fine anno didattico/solare, una parte delle rette non siano state correttamente registrate con il pagamento e che che si voglia “sanare” la situazione, in modo da avere una situazione pulita per l’anno nuovo.

Quindi, per annullare massivamente le rette degli studenti rimaste aperte e chiudere i relativi ordini di iscrizione, dobbiamo navigare nella sezione Gestione finanziaria → Rette studenti, cliccare il pulsante azzurro in alto a destra dello schermo e scegliere l’opzione “Chiusura massiva rate aperte“.

Ora, dal pop-up, basterà scegliere l’anno didattico/solare le cui rate aperte verranno chiuse massivamente e di conseguenza gli ordini di iscrizione, affinché non figurino più come da ricevere, ma annullate.

ATTENZIONE: Verranno chiuse tutte le rate aperte per gli ordini dell’anno selezionato. ESEMPIO: Chiusura massiva degli Ordini dell’anno solare 2023, verranno chiuse anche le rate che sono nel 2024 se fanno parte di ordini del 2023.

Proseguendo, nella schermata successiva, verrà mostrato l’elenco di tutti gli ordini relativi all’anno selezionato che verranno chiusi e marcati come “saldati“, le cui rate verranno massivamente segnate come “Abbandonate” (quindi non più da ricevere).
Verrà inoltre specificato il numero di ordini che verranno coinvolti in tale operazione e l’intervallo di tempo.

N.B. L’operazione non genererà alcuna transazione, le rate verranno solamente annullate e gli ordini chiusi. L’operazione NON è reversibile.

 

Cliccare il pulsante “Conferma la chiusura delle rate e prosegui” per terminare l’operazione.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.