Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Funzione di conferma delle lezioni

In Configurazione → Impostazioni, nella sezione dedicata ai Corsi, entrando nella tab “Conferma lezioni” è possibile abilitare la funzione di conferma delle lezioni. Una volta inserita la spunta “Abilita la possibilità di confermare le lezioni”, sarà possibile inoltre abilitare anche i docenti.

Una volta abilitata tale funzione, su ogni corso si potrà indicare se le lezioni richiedono una conferma esplicita o meno.
Quindi dalla scheda di modifica di un corso, dovremo inserire la spunta “Le lezioni di questo corso devono essere confermate“.

In questo modo ogni lezione del corso si troverà in stato ‘da confermare‘ sino a che il personale amministrativo o il docente (se abilitato), indicheranno che la lezione sia stata confermata. Una lezione non confermata appare sia in calendario che in agenda delle lezioni con un punto interrogativo accanto all’orario, mentre una lezione confermata appare con una spunta verde.

IMPORTANTE: La conferma di una lezione ha un valore indicativo e NON impedisce il normale svolgimento della lezione stessa e l’inserimento della presenza.

Una lezione potrà essere indicata come confermata sia dall’agenda delle lezioni del corso, che dal calendario generale.
Nella prima modalità, accedendo all’agenda delle lezioni del corso, per confermare una lezione basterà cliccare il primo pulsante sulla riga della stessa.

Questa operazione potrà essere eventualmente reversibile, cliccando il nuovo tasto verde presente sulla riga della lezione.

Dal calendario generale, per confermare una lezione programmata, basterà fare click con il pulsante destro del mouse e scegliere l’opzione “Conferma lezione

Questa operazione potrà essere eventualmente reversibile, cliccando con il tasto destro del mouse sulla lezione e scegliendo l’opzione “Annulla conferma lezione“.

IMPORTANTE: La conferma di una lezione ha un valore indicativo e NON impedisce il normale svolgimento della lezione stessa e l’inserimento della presenza.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.