Dismettere tipologie/modelli di corsi che non servono più
Nel caso in cui si abbia necessità di rimuovere una tipologia/modello di corso, poiché inserita per errore oppure perché si intende non utilizzarla più, navigare su Didattica → Corsi collettivi oppure su Didattica → Lezioni individuali. Dalla prossima schermata, nel caso in cui si abbia scelto il primo percorso, cliccare il tasto verde “Crea da modello” nell’angolo in alto a destra dello schermo e scegliere l’opzione “Definizione delle tipologie di corsi“. Nel caso in cui invece sia abbia optato per il secondo percorso, cliccare direttamente il tasto azzurro in alto a destra “Definizione delle tipologie di corsi”.
Indipendentemente dal percorso scelto, si giungerà all’elenco delle tipologie di corsi create, sia per collettivi che per individuali.
Ora, per rimuovere un modello di corso, cliccare l’icona cestino sulla riga dello stesso e dare conferma cliccando il tasto “Prosegui”. Questa operazione NON avrà alcun effetto sui corso in svolgimento.
N.B. Nel caso in cui si elimini una tipologia mai utilizzata per creare un corso (oppure mai venduta in fase di preiscrizione), questa verrà eliminata del tutto; nel caso in cui invece si elimini una tipologia già utilizzata in passato per creare corsi o per preiscrivere studenti, poiché non più necessario all’interno del proprio listino, questa non verrà eliminata totalmente, ma verrà solamente dismessa, ovvero nascosta dal sistema e non più utilizzabile. In caso quindi si abbia necessità di recuperarla perché eliminata per errore, sarà possibile farlo contattando il team di assistenza di ScuolaSemplice.