Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Piani Rateali con Importi e Scadenze già definite

Nel caso in cui un Corso Collettivo o un Bene/Servizio preveda un piano di acquisto rateale con Date e Importi già definiti in partenza è possibile configurare un piano di rateizzazione personalizzato.

Note:

  • Nell’Iscrizione da Segreteria questa configurazione non impedisce l’utilizzo di un piano rateale differente configurato in Configurazione → Impostazioni → Rateizzazioni.
  • Per l’utilizzo dei Piani rateali già definiti è necessario che le rateizzazioni siano già configurate in Configurazione → Impostazioni → Rateizzazioni, le rateizzazioni con il ricarico in percentuale non possono essere utilizzate.

Durante la creazione di un Corso Collettivo, di un modello di corso o di un nuovo Bene/Servizio spuntare la checkbox alla voce Piani di rateizzazione personalizzati:

Nota: I piani di rateizzazioni personalizzati saranno visibili anche nei Form Online.

Cliccare sull’icona verde a forma di “+” per aggiungere un piano rateale:

Nella finestra che si apre scegliere se dare un nome al Piano di rateizzazione e se quest’ultimo prevede un anticipo:

Dal Menù a tendina selezionare un Piano Rateale già esistente a gestionale ed inserire la data di scadenza delle singole rate. Cliccando l’icona del lucchetto sarà possibile modificare anche l’importo:

Con la stessa procedura sarà possibile creare più Piani Rateali personalizzati per lo stesso Corso o Bene e Servizio. Tutti i Piani Rateali creati saranno selezionabili dallo Studente durante l’acquisto online nella Form Online o dalla Segreteria in fase di iscrizione interna.

Nota: I Beni e Servizi possono anche essere utilizzati come costo per l’acquisto di Piani di Studio e Offerte Cumulative sfruttando la rateizzazione personalizzata.

Cliccare qui per la guida sui Form Online.

1 commento

  1. Pingback: Creazione di un corso collettivo – La Wiki di ScuolaSemplice

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.