Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Creazione di un corso collettivo senza costo di iscrizione

Nel caso vengano erogati dalla scuola dei corsi che non prevedono per qualsivoglia motivo alcun costo di iscrizione, è possibile indicare esplicitamente questa condizione nel modulo di creazione del corso.
La più importante differenza tra un corso tradizionale ed un corso senza tariffa associata,  è che quest’ultima tipologia non richiede che venga effettuata la normale procedura di iscrizione, in quanto gli studenti possono essere iscritti al corso direttamente dalla sezione “Studenti iscritti” del corso stesso.

Navigare su Didattica  Corsi collettivi e cliccare il pulsante “Aggiungi Corso“. Inserire tutte le informazioni richieste per la creazione del corso e, alla voce “Tipo di canone d’iscrizione“, scegliere la voce “Corso interno – nessuna tariffa“.

Dopo aver terminato la creazione del corso, per inserire gli studenti, cliccare la tab verde “Studenti iscritti“, oppure l’omonima icona sulla riga del corso. Quindi cliccare il tasto “Aggiungi studente al corso” ed inserire il nome dello studente, la data di inizio frequenza al corso e cliccare il tasto “Iscrivi al corso” per terminare l’operazione.

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.