Trasformare un corso da pianificazione regolare a flessibile
Trasformando un corso da regolare a flessibile, le ore residue potranno essere allocate liberamente in accordo con lo studente. Il corso non avrà più una sua pianificazione predefinita.
Per effettuare questa trasformazione, la durata del corso deve essere impostata come “Numero complessivo di ore“.
Sarà necessario in prima battuta sospendere il corso. Navigare quindi sulla scheda del corso, cliccando l’icona di modifica sulla riga dello stesso dall’elenco dei corsi, e di seguito la tab “Scheda del corso“.
Cliccare quindi il tasto Sospendi corso, inserire la data dell’ultima lezione per la quale vale ancora la pianificazione regolare e cliccare il tasto Sospendi dalla data indicata per concludere l’operazione.
A questo punto, navigare sul calendario generale, cliccare il tasto “+” in alto a destra dello schermo e selezionare il corso sospeso dal nuovo campo di ricerca.
Cliccare Trasforma in corso flessibile e di seguito Conferma trasformazione in corso flessibile per completare l’operazione.
Ora il corso sarà diventato flessibile a partire dal giorno dopo la data in cui è stato sospeso, e sarà quindi possibile pianificare le restanti lezioni manualmente.