Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Unificazione di due anagrafiche di studenti

Qualora si riscontri la presenza di un doppione nell’anagrafica degli studenti, sarà possibile unificare le due anagrafiche aggiunte erroneamente per la stessa persona affinché ne rimanga una soltanto.
Dopo l’effettuazione del merge, tutte le informazioni collegate, quali iscrizioni, lezioni, ordini, pagamenti, fatture, etc, confluiranno automaticamente nell’utente residuo.

Navigare alla voce di menù Anagrafiche → Studenti, individuare le due anagrafiche che si intendono unificare (utilizzare i filtri per agevolare la ricerca) ed inserire il flag nel checkbox presente nell’estremità sinistra di ciascuna riga. Successivamente cliccare il bottone “Unisci i due elementi“.

Info: è possibile unificare solamente 2 anagrafiche alla volta!

Info: non è possibile effettuare il merge di due studenti che risultino dipendenti attivi di aziende diverse.

Dalla prossima schermata si dovrà in prima battuta spuntare il checkbox “Mantieni questo elemento” dell’anagrafica che si intende mantenere ed il sistema automaticamente compilerà i campi accanto con il dato della relativa anagrafica (potrà comunque essere modificato).

In verde scuro viene evidenziato il campo che per entrambi le anagrafiche coincidono, quindi il sistema lo trascriverà automaticamente nel campo accanto (potrà comunque essere modificato).
In rosso viene evidenziato il campo che per le due anagrafiche è stato compilato diversamente. Spuntando il checkbox “Mantieni questo elemento” dell’anagrafica che si intende mantenere, il sistema automaticamente compilerà i campi accanto con il dato della relativa anagrafica (potrà comunque essere modificato).
In verde chiaro viene evidenziato il campo che solamente in una delle due anagrafiche è stato compilato, quindi il sistemo lo trascriverà automaticamente nel campo accanto (potrà comunque essere modificato).

Dopo aver terminato di allineare tutti i campi delle due anagrafiche doppioni, cliccare il pulsante in fondo alla pagina “Unisci gli elementi selezionati” per terminare l’operazione.

Dopo l’effettuazione del merge, tutte le informazioni collegate, quali iscrizioni, lezioni, ordini, pagamenti, fatture, etc, confluiranno automaticamente nell’utente residuo.

Attenzione! L’operazione di merge delle anagrafiche non è reversibile e non sarà quindi possibile recuperare l’anagrafica unificata a quella scelta.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.