Clonazione di un corso collettivo
La clonazione di un corso collettivo può tornare particolarmente utile nel caso in cui lo stesso tipo di corso collettivo regolare preveda più classi di studenti con differenti orari, per le quali sarà necessario creare tanti corsi quante sono le classi di studenti (ad esempio: Corso collettivo Cambridge C1 – Mercoledì ore 17; Corso collettivo Cambridge C1 – Venerdì ore 15; Corso collettivo Cambridge C1 – Lunedì ore 12; Corso collettivo Cambridge C1 con docente Mario Rossi; Corso collettivo Cambridge C1 con docente Luigi Verdi; ecc ecc).
Per clonare un corso collettivo navigare su Didattica → Corsi collettivi e cliccare sul nome del corso per raggiungere la scheda del corso. Cliccare l’icona “Clona il corso“.
Dalla prossima schermata, inserire il nome del corso (di default il campo e precompilato con il nome del corso che si sta clonando e dovrà ovviamente essere differente) e cliccare il tasto Clona il corso per terminare l’operazione.
IMPORTANTE: il corso clonato avrà le stesse caratteristiche del corso originale, tuttavia:
- le lezione del corso dovranno essere pianificate, perchè il corso nuovo non potrà ovviamente avere gli stessi orari di quello originale
- il corso clonato non avrà studenti iscritti perchè le iscrizioni dovranno seguire i normali canali di gestione degli ordini