Funzione di sovraprenotazione (overbooking) dei carnet di lezione
ScuolaSemplice permette l’overbooking di un carnet di lezioni. In questo modo lo Studente può prenotare delle lezioni anche se il monte ore del Carnet che ha acquistato è terminato. Le ore eccedenti al Carnet originale verranno inserite in un Carnet Aperto, tutte le successive lezioni prenotate verranno aggiunte a questo nuovo Carnet Aperto.
La funzione ha lo scopo di non bloccare lo Studente al termine del suo Carnet ma dà la possibilità di continuare ad usufruire di nuove lezioni al costo definito nel Carnet Aperto selezionato.
Per abilitare la funzione è necessario navigare in Amministrazione → Impostazioni economiche → Costi carnet di lezione, da qui spuntare la voce “Consenti overbooking delle ore del carnet”:
Verrà mostrata un’ulteriore voce:
- Al consumo di tutte le ore disponibili, trasforma le eccedenze nel carnet aperto: Selezionare il Carnet aperto che verrà utilizzato al superamento delle ore acquistate dal Carnet originale.
Quando lo Studente avrà terminato le ore a disposizione il sistema non impedirà allo Studente, al Docente o alla Segreteria di prenotare ulteriori lezioni. Se verranno allocate nuove lezioni, le ore eccedenti verranno assegnate al Carnet Aperto impostato.
Cliccare qui per la guida sulla creazione di un Carnet Aperto.