Configurazione e gestione corsi “Rolling”
Un corso “Rolling” è un corso che non ha una fine prefissata ma si allunga automaticamente sulla base delle iscrizioni che di volta in volta vengono ricevute.
Questi corsi, definiti “rolling” possono essere individuali o collettivi e devono essere definiti con costo a lezione o ad ora e con durata a lezione o ad ora.
Ogni volta che viene iscritto un nuovo studente, oppure uno studente rinnova l’iscrizione, il sistema controllerà, in base al pacchetto acquistato se il corso è sufficientemente lungo.
Se il pacchetto supera la lezioni attualmente schedulate, il corso viene automaticamente allungato e pianificato. In questo senso il corso può proseguire all’infinito fintanto vi sono nuovi iscritti o nuovi rinnovi.
ESEMPIO PRATICO:
Un corso Rolling con numero predeterminato di 20 lezioni calendarizzate (20 lezioni dal 01/01/2023 al 30/01/2023) ed uno studente che ha acquistato un pacchetto specifico da 20 lezioni:
Al conseguimento dell’ultima lezione calendarizzata, tale studente decide di rinnovare il proprio pacchetto per altre ulteriori 20 lezioni, automaticamente il sistema, al momento del rinnovo, provvederà a proseguire la calendarizzazione regolare assicurando che tutte le lezioni acquistate nel pacchetto siano calendarizzate.
Verranno saltate automaticamente le giornate di festività ed in caso il docente sia occupato, lo imposterà come “da definire”.
Nota: Tutte le impostazioni delle lezioni quali, orario delle lezioni, durata, sede, aula, docente ecc.. rimarranno invariate.
Tutte le altre caratteristiche del Corso Rolling sono identiche ad un qualsiasi altro corso a pacchetto di lezioni/ore.