Modificare la materia di un corso regolare già pianificato
Per cambiare la materia di un corso regolare già avviato, navigare su Didattica → Corsi collettivi o su→ Didattica Lezioni individauali.
Individuare il corso interessato, cliccare l’icona Agenda delle lezioni e, dalla schermata successiva, cliccare il pulsante Modifica orario settimanale.
Valorizzare ora il checkbox “Modifica le caratteristiche delle lezioni” e modificare la materia dal menù a tendina Materia insegnata. Se il docente attuale del corso è collegato anche alla nuova materia scelta, esso verrà scelto di default; in caso contrario, verrà scelto uno dei docenti associati alla nuova materia e sarà possibile comunque sceglierne un altro dal relativo menù a tendina.
Dopo aver cambiato la materia, cliccare il pulsante Verifica pianificazione e, in assenza di conflitti, cliccare il pulsante Vai all’approvazione per procedere con la modifica e vedere la preview del calendario con la nuova materia.
Tutte le lezioni future (non evidenziate) e le lezioni per le quali non è stata inserita la presenza del docente (evidenziate in giallo) saranno ora con la nuova materia. Le lezioni già svolte e con presenza inserita (evidenziate in verde) non verranno modificate.
In caso si intenda modificare la materia del corso solamente da una certa data in avanti, lasciando le lezioni precedenti a tale data (svolte e non svolte) invariate, selezionare con il flag l’ultima lezione da mantenere con la materia corrente.
Cliccare il pulsante “Applica modifiche” per terminare l’operazione.