Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Come si modificano presenze ed assenze registrate

Se il docente ha sbagliato ad inserire una presenza, ad esempio inserendo un allievo presente invece di assente, lo potrà comunicare alla segreteria che potrà correggere la presenza.

Cliccare quindi l’icona Agenda delle lezioni sulla riga del corso interessato. Nella schermata successiva cliccare il pulsante (in alto a destra) ManutenzioneMostra opzioni di manutenzione.
Ora, nelle lezioni con presenze già registrate appaiono a sinistra due icone, Annulla inserimento presenza e Modifica i dati di presenza.

Cliccando la prima icona, verranno rimosse tutte le presenze inserite e sarà quindi necessario reinserirle; cliccando invece la seconda, sarà possibile modificarle (anche modificare eventuali commenti).

Nota: Non è possibile annullare la presa delle Presenze in una lezione se il compenso della lezione è già stato erogato al Docente. Sarà necessario seguire questa guida per rimuovere il pagamento al Docente.

Altra modalità per rimuovere le presenze inserite per una lezione, affinché la stessa ritorni con lo stato “Presenze da inserire“, è dal calendario generale, cliccando col tasto destro del mouse sul box della lezione e scegliendo l’opzione “Annullamento inserimento presenze“.

N.B Dal calendario non sarà possibile modificare le presenze, ma solamente annullarle per poi inserirle nuovamente.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.