Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Configurazione dell’aliquota IVA

Nel caso in cui la scuola, come talvolta può accadere, sia esente IVA o abbia un’aliquota IVA differente rispetto a quella ordinaria al 22%, sarà necessario configurarla a sistema e sceglierla poi come predefinita.

Per inserire nuove aliquote IVA navigare su Amministrazione → Impostazioni economiche e scendere alla sezione Aliquote IVA.

Di default sarà presente l’aliquota IVA ordinaria al 22%.

IMPORTANTE: in caso la scuola sia IVA esente, NON si dovrà eliminare l’IVA al 22% presente di default a sistema, ma sarà sufficiente inserirne un’altra a 0 ed impostarla come predefinita.

Per aggiungere una o più aliquote IVA sarà semplicemente necessario inserire il nome, l’importo in percentuale e opzionalmente un messaggio in fattura. Cliccare il pulsante “+” per aggiungere la nuova aliquota IVA.

In caso siano presenti più aliquote IVA a sistema, è possibile impostarne una come predefinita, sia per la sezione didattica che per la vendita di articoli (beni e servizi).

Flaggare il checkbox “Consenti corsi con aliquota diversa” per lasciare la scelta di quale aliquota IVA utilizzare per singolo corso (nel caso in cui ci siano delle eccezioni rispetto all’IVA impostata come predefinita)

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.