Modificare un ordine d’iscrizione già emesso
Per cambiare l’importo di un ordine già emesso, aggiungere beni o servizi o modificare le varie diciture che lo compongono, navigare su Gestione finanziaria → Gestione ordini e cliccare l’icona “Gestisci le rate ed i pagamenti“.
Dalla prossima schermata cliccare il pulsante blu Riapri.
A questo punto è possibile:
- Modificare l’importo delle singoli voci che compongono l’ordine cliccando l’icona verde accanto e digitando il nuovo importo.
N.B in caso siano stati già registrati pagamenti anche parziali relativi a quel costo che si intende modificare, sarà necessario prima rimuovere la registrazione di quei pagamenti scorrendo in basso alla sezione “Elenco dei pagamenti registrati” e cliccando l’icona cestino sulla riga del pagamento in questione.
Una volta rimossa la registrazione del pagamento, l’importo sarà nuovamente corregibile cliccando l’icona verde accanto. - Modificare le diciture delle singole voci, cliccando la relativa icona verde accanto alla voce specifica ed inserendo il nuovo nome
- Aggiungere beni o servizi dal proprio catologo inserito a sistema tramite il relativo menù a tendina. Scegliere quindi il bene o servizio e cliccare il tastino blu con il +.
Una volta aggiunto il bene, sarà possibile decidere se comprendere il relativo costo sul piano rateale stabilito in fase d’ordine, oppure lasciarlo fuori dalle rate valorizzando il checkbox “Pagamento fuori dalle rate”
A seguito delle modifiche apportate all’ordine d’iscrizione, cliccare l’iconcina verde di salvataggio nella parte centrale dello schermo per salvare l’operazione.
ATTENZIONE, Il sistema permette di riaprire e modificare solamente ordini che NON siano ancora interamente saldati o pari a zero. Sarà quindi possibile modificare solamente ordini che risultino almeno parzialmente da saldare.
Pingback: Modificare la durata di un corso non ancora pianificato – La Wiki di ScuolaSemplice
Pingback: Modificare la durata di un corso regolare già pianificato – La Wiki di ScuolaSemplice
Pingback: Modificare la durata delle lezioni di un corso regolare – La Wiki di ScuolaSemplice