Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Emissione fattura per un pagamento

Per emettere fattura per un pagamento registrato come saldato ci sono tre vie:

  1. navigare su Gestione fiscale → Entrate/uscite dove sono presenti tutti i pagamenti registrati (cliccare qui per leggere la guida relativa alla registrazione dei pagamenti) come pagati e cliccare il pulsante  presente nella parte destra di ogni riga per generare la fattura. Tramite il campo di ricerca in alto sarà possibile individuare lo studente, tutore / responsabile o cliente per il quale emettere fattura in modo rapido.
  2. navigare su Gestione finanziariaRette studenti e filtrare per “Pagamenti saldati” per visualizzare tutti i pagamenti registrati come pagati. Filtrare ora per studente per individuare più rapidamente il pagamento per il quale emettere fattura.Cllicare ora l’icona sulla riga del pagamento per emettere la fattura
  3. navigare su Gestione finanziaria → Gestione ordini e cliccare l’icona “Gestisci le rate ed i pagamenti” sulla riga dell’ordine per il quale si vuole emettere fattura. Scorrere quindi fino all’elenco dei pagamenti ricevuti e cliccare la quarta icona sulla riga del pagamento specifico per emettere la fattura.


N.B.
Per poter emettere fattura, dovranno essere prima configurate le impostazioni fiscali (Cliccare qui per la guida relativa alla configurazione dei dati fiscali della scuola).

Dovrà inoltre essere presente il codice fiscale sull’anagrafica dell’intestatario della fattura.

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.