Scadenziario pagamenti
Per accedere allo scadenziario dei pagamenti navigare nel menù Gestione fiscale → Scadenziario pagamenti.
Attenzione! Lo scadenziario dei pagamenti della gestione fiscale, comprenderà pagamenti in entrata da ricevere ed in uscita da effettuare, solamente se derivanti da fatture attive e passive. Quindi se un ordine di iscrizione, per esempio, non viene fatturato, il pagamento da saldare non comparirà in questa sezione, ma soltanto in Gestione finanziaria → Rette studenti.
Dalla seguente sezione verranno elencati tutte le scadenze di pagamento provenienti da fatture sia attive che passive (sia ricevute che inserite manualmente), disposte cronologicamente in base alla data di scadenza.
Con il menù di ricerca in alto a sinistra sarà possibile filtrare per clienti o per fornitore.
Con i menù a tendina in alto a destra invece sarà possibile sia filtrare per fatture attive, passive o entrambe le tipologie, sia per orizzonte temporale.
Il sistema permette in aggiunta di esportare l’elenco dei pagamenti selezionato, cliccando la freccetta sul pulsante azzurro in alo a destra “Esportazione” e di seguito “Scarica scadenziario su Excel”
Cliccando invece il pulsante in alto a destra “Fatture/Note di credito” si verrà ricondotti nella sezione delle fatture attive.
Per registrare il pagamento in uscita, occorrerà poi navigare alla sezione Gestione fiscale → Mastro uscite, individuare la fattura e scegliere l’opzione di registrare il pagamento.
Per registrare il pagamento in entrata, occorrerà poi navigare alla sezione Gestione fiscale → Fatture/Note di credito (oppure anche alla sezione degli ordini di iscrizione o delle rette studenti in caso si tratti di una fattura derivante da ordine iscrizione per studenti privati) individuare la fattura e poi scegliere l’opzione per registrare il pagamento.