Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Allegare link per risorse esterne ad una lezione

Per associare un link ad una lezione, svolta o ancora da svolgere, che consenta all’utente di scaricare delle risorse esterne, si dovrà accedere all’agenda delle lezioni del corso cliccando l’icona con le 3 stanghette sulla riga del corso stesso.

A questo punto, sarà possibile allegare un link ad una lezione ancora da svolgere cliccando il pulsante di modifica sulla riga della stessa

e poi dalla pagina successiva, scorrendo in basso, cliccando il pulsante “Inserisci una risorsa addizionale” e di seguito scegliendo l’opzione “Aggiungi un link ad una risorsa esterna“.

Le altre due opzioni sono ancora in fase di sviluppo e verranno implementate a stretto giro. Verrà inviata una email con tutti i dettagli relativi all’aggiornamento.

Compilare quindi i seguenti campi:

  • Descrizione: una descrizione della risorsa esterna alla quale l’utente può accedere tramite il link
  • Link alla risorsa esterna: il link per accedere alla risorsa esterna

Per salvare l’operazione cliccare il bottone “Aggiungi nota alla lezione“.
Effettuando la stessa operazione sarà possibile aggiungere ulteriori link alla stessa lezione.

Per associare invece un link ad una lezione svolta, si potrà utilizzare la procedura appena vista (quindi entrando in modifica della lezione), oppure in sede di registrazione delle presenze, quindi cliccando il pulsante con le 3 stanghette per accedere al registro delle presenze di una lezione specifica

e di seguito, dopo aver compilato il registro elettronico, come in precedenza basterà cliccare il pulsante “Inserisci una risorsa addizionale” e di seguito l’opzione “Aggiungi un link ad una risorsa esterna“.

Quindi si dovrà inserire il link, una descrizione e salvare l’operazione cliccando il bottone “Aggiorna le presenze“.

Ora, sotto la lezione evidenziata in verde con le presenze inserite, sarà presente anche il link alla piattaforma esterna dove sono locate le risorse aggiuntive da scaricare.

L’utente, accedendo all’agenda delle lezioni tramite il proprio account Web, potrà quindi accedere al link che è stato allegato alla lezione.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.