Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Importazione massiva delle iscrizioni ai corsi individuali

Si può importare massivamente degli iscritti ai corsi già presenti a sistema come modelli di corso.

Per farlo navigare in Amministrazione → Azioni Massive → Importazione Massiva delle iscrizioni da qua sarà possibile scaricare il file Excel che andrà compilato con i dati degli studenti cliccando il pulsante Scarica Modello vuoto:

Nella foglio numero 2 intitolato “Istruzioni_Instructions” sarà possibile visualizzare le istruzioni per la compilazione del file.

Come si può ben vedere dalle istruzioni alcuni campi sono obbligatori per la corretta importazioni degli studenti, compilarli tutti correttamente.

Nella prima pagina sarà necessario compilare tutte le colonne desiderate oltre a quelle obbligatorie, di seguito le voci a cui prestare particolare attenzione:

  • Corso = Nome del corso a cui si iscrive lo studente (Deve essere identico al nome del corso già esistente nei modelli di corso)
  • Iscrizione = La data in cui lo studente risulterà iscritto al corso
  • Anticipo = Se il corso è gratuito o non c’è stato un anticipo, impostare 0€
  • Metodo di pagamento = Se c’è stato un pagamento il metodo deve essere indicato con le abbreviazioni corrette (atm, casg, bank, check, paypal)

Una volta completato il file, dove per ogni riga sarà presente uno studente ed un corso a se stante, sarà possibile proseguire alla selezione del file appena creato, cliccando su “Scegli File” e selezionando il nostro documento modificato:

Inserendo la spunta su “Importa gli studenti non presenti” se all’interno del file saranno stati inseriti degli studenti non presenti a sistema, il gestionale provvederà ad importarli.

Sarà ora possibile procedere con il tasto in blu Importa massivamente le iscrizioni:

Nella schermata successiva comparirà il risultato dell’import. Per ogni singolo import verranno specificate le azioni fatte dal gestionale: quali sono andate a buon fine e quali no.

Se sono stati riscontrati degli errori, correggere il file e ricaricarlo rifacendo la procedura.

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.