Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Configurazione di Iban Virtuali e riconciliazione automatica dei pagamenti tramite Banca Sella

Tramite una speciale collaborazione con Banca Sella è possibile attivare il pagamento delle rette tramite Iban Virtuali. Questo consente la riconciliazione automatica dei pagamenti in ScuolaSemplice che riconosce in autonomia quando il pagamento è stato versato alla propria Banca chiudendo gli ordini con le indicazioni della transazione.

Nota: Per richiedere maggiori informazioni sull’attivazione di questo flusso contattare il reparto competente a commerciale@blucloud.it.

1. Abilitazione dell’integrazione con Fabrick

Per prima cosa è necessario integrare il Conto fiscale di ScuolaSemplice a Banca Sella tramite Fabrick. Per farlo navigare in Gestione Fiscale → Impostazioni Fiscali e fare click sul pulsante blu Gestione conti aziendali, dalla schermata dei Conti che si apre fare click sul pulsante modifica accanto al Conto di interesse:

Il conto diventerà modificabile, a questo punto spuntare la voce Conto Banca Sella con servizio integrato Fabrick e quindi compilare il riquadro Chiave di accesso, spuntare la voce Attiva servizio integrato di IBAN Virtuali ed infine salvare l’operazione con la spunta verde:

2. Generazione dei Iban Virtuali

Per generare nuovi Iban Virtuali navigare in Gestione Fiscale → Iban Virtuali:

Dalla schermata che si apre cliccare nel pulsante blu in alto a sinistra Alloca nuovi Iban se necessario:

Il sistema genererà 10 Iban univoci da utilizzare per i prossimi Ordini.

3. Assegnazione dell’Iban Virtuale ad un Ordine

Per assegnare uno degli Iban appena generati è necessario navigare in Gestione finanziaria → Gestione degli ordini e fare click su Gestisci le rate e i pagamenti, dalla schermata che si apre cliccare l’icona verde Abilita pagamenti con IBAN virtuale:

Dal pop-up che si pare cliccare su Attiva:

Sarà immediatamente assegnato un Iban Virtuale tra quelli che il sistema ha in precedenza generato, al suo posto ne verrà automaticamente generato un altro:

4. Pagamento della retta

Lo Studente potrà visualizzare l’iban di pagamento attraverso al sua area personale nei Pagamenti da effettuare:

Una volta che avrà effettuato l’operazione il pagamento verrà automaticamente riconciliato al suo ordine e comunicato a ScuolaSemplice che provvederà a contrassegnare come saldato l’importo.

5. Lista delle transazioni effettuate

Per poter visualizzare la lista delle transazioni effettuate navigare in Gestione Fiscale → Iban Virtuali → Mostra transazioni:

In questa sezione verranno mostrate tutte le transazioni ricevute e l’ordine ad loro collegato:

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.