Hai una domanda?

Inserisci una o più parole chiave e trova la risposta!

Configurazione delle ore accademiche

Per abilitare e configurare le ore accademiche navigare su Configurazione → Impostazioni Impostazioni relative ai corsi.
Dalla sezione “Ora accademica” valorizzare il checkbox “Abilita la possibilità di avere ore accademiche” e scegliere fra le possibili ore accademiche valorizzando il relativo checkbox.

Un’ora accademica sarà formalmente di 60 minuti (o frazioni superiori) ma occuperà un tempo minore nel calendario, in dipendenza della configurazione del corso.
Questo significa che, seppure nella pratica l’ora accademica risulti in un effettiva occupazione di calendario di un minutaggio inferiore ai 60 minuti (quindi 30, 40, 45, 50 o 55 minuti), ha una valenza come se fossero stati svolti 60 minuti di lezioni, sia per la retribuzione, sia per il costo che paga lo studente.

Se per esempio la scuola vende un corso da 10 ore accademiche da 45 minuti, significa che erogherà 450 minuti effettivi di lezione invece che 600, ma allo studente ne risulteranno comunque 600 da pagare; allo stesso modo, il docente verrà retribuito per 600 minuti di lezione (e non 450).

Dopo aver abilitato e configurato l’ora accademica dalle impostazioni relative ai corsi, sia nella creazione di un corso collettivo che nelle creazione di una tipologia di corso, sarà possibile utilizzare le ore accademiche.

 

1 commento

  1. Pingback: Creazione di un corso collettivo – La Wiki di ScuolaSemplice

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento.